Skip navigation

bloggif_497d9c3a9bd08In una fredda e piovosa,  ma non troppo, domenica pomeriggio,animation8 il 25 gennaio 2009 per l’appunto, si è svolta la premiazione del premio nazionale di poesia “Giordana Tofani”, nella biblioteca comunale di Alatri, con la partecipazione di molte autorità e cosa tra l’altro bellissima, di tanta bella gente. Bella la cornice, e niente male una buona parte delle poesie pubblicate nell’antologia, in cui si distingue quella di Maurizio Bacconi, un poeta davvero contemporaneo. Purtroppo la linea generale dei componimenti poetici era un po’ antiquata, si vedeva laannunzio “grisaglia” e lo stile troppo classico, sembrava appartenere ad un’altra epoca. E’ finita l’era del PAscoli e del Carducci, ma l’arretrata Alatri non lo sa. Poche le poesie con uno stilebloggif_497d9ce703f0a contemporaneo e queste per l’appunto, quindi più book_page_animatamoderne non sono state premiate ajuzzdzca701my1cadasyzsca1xot9pcap7pgphca6k926pca4es3p9ca1hf59lcayfkiktca1d67r6cav55pwdcan6mzcfcaxu0iiicaox8os1caywc0bnca1t6336ca95is9ica2ssvkscas75idqe prese poco in considerazone. Peccato vedere molte persone piuttosto anziane declamare e pochi giovani, peccato ascoltare ancora versi superati già nel nascere,,,Chissà, magari bloggif_497d9d541cdeaprima o poi anche questa parte di Ciociaria prima o poi verrà nel millennio che stiamo vivendo.

Tuttavia il premio è solo alla seconda edizione, si farà le ossa e crescerà senz’altro, magari rinfrescando le conoscenze o mettendo in commissione materiale umano più fresco, aggiornato, contemporaneo..chissà!!

Vediamo nelle foto il pigmalione del premio: Domenico Lattanzi, Francesca Ferrari una delle partecipanti, il prefetto di Frosinone ed altri partecipanti.

bloggif_497d9dec30409interessanti le visite al post…peccato che nessuno lasci un commentino….

Annunci

One Comment

  1. x il povero/a mentecatto/a ke sul mio blog ha cercato “Simona Aiuti Alatri”, è poco e male informato, xkè io non sono di Alatri, ma di FROSINONE….se deve scrivere idiozie le scriva altrove nn qui!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: